Sostenibilità

Il primo passo è sempre la

Sostenibilità

Per fare impresa in modo responsabile bisogna prendere coscienza dell’impatto che le proprie attività hanno sull’ambiente e fare tutto il possibile per adottare pratiche più sostenibili.

Processando prevalentemente acciaio e alluminio, siamo in grado di riciclare il 100% degli scarti di lavorazione, che vengono reimmessi nel ciclo produttivo al posto di materie prime nuove, alimentando così un’economia di tipo circolare.

Un grande vantaggio che però non ci basta. Per questo impieghiamo solo macchinari nuovi e di ultima generazione, più performanti e a minor assorbimento di kilowatt.

In più, la nuova unità produttiva è dotata di un moderno sistema di raffrescamento e riscaldamento a pavimento e di un impianto fotovoltaico con cui produciamo oltre il 50% del nostro fabbisogno energetico.

Impegno per l’ambiente

In Conf Industries S.r.l. crediamo in un futuro ecosostenibile ed in un sistema produttivo che ponga il proprio sguardo al domani, ma essere sostenibili va oltre tutto questo.

È essere profondamente consapevoli di cosa possiamo fare singolarmente e in ogni momento per non sprecare risorse preziose e rispettare l’ambiente che ci ospita.

Perché la sola crescita possibile è quella che si fonda sull’impegno e sulla responsabilità di ognuno di noi.